IO & IL CIBO Contest fotografico

La Commissione Pari Opportunità della Regione Piemonte, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca e Formazione Eclectica, propone il concorso fotografico: “Io e il cibo”, che ha l’obiettivo di esplorare il rapporto dei giovani con il cibo.

L’iniziativa è rivolta agli adolescenti piemontesi di età compresa tra i 14 e 16 anni.

Realizzazione dell’iniziativa

I partecipanti devono inviare una fotografia accompagnata da una breve didascalia descrittiva. Le immagini potranno essere realizzate con diversi dispositivi (smartphone, tablet, macchine fotografiche).

Sul sito sono disponibili il regolamento del concorso e i documenti da presentare.

Una commissione esaminatrice di esperti valuterà il materiale, sulla base della qualità e dell’originalità delle immagini, e individuerà 3 vincitori.

A conclusione dell’iniziativa, indicativamente nel periodo maggio-giugno 2018, sarà organizzato un evento regionale, durante il quale saranno presentati i risultati del concorso e premiati i vincitori. L’evento, realizzato con modalità partecipate, sarà anche l’occasione per i giovani di confrontarsi sul fenomeno con gli esperti e di dare voce ai loro bisogni e richieste.

Nello spazio Gallery, all’interno del sito web, saranno pubblicate le immagini inviate e premiate.

Diffusione dell’iniziativa

Il progetto è promosso presso tutte le scuole della Regione Piemonte e attraverso i principali social network (quali Instagram e Facebook).

Contatti

Dott.ssa Alice Scavarda e Dott.ssa Antonella Ermacora, 011-4361505